Il 3 agosto scorso la FAILP CISAL e le altre OO.SS. avevano sottoscritto l’intesa regolatoria dei processi di MOBILITA’ nell’ambito delle Politiche Attive del lavoro.

In relazione all’Accordo sindacale nazionale del 4 maggio 2021 e ai successivi accordi territoriali in materia prende ora corpo il processo di  mobilità regionale verso province in cui si registrano fabbisogni per le attività di sportelleria e per Specialisti Consulenti Finanziari e Mobili (Allegati 1, 2 e 3), attraverso lo scorrimento delle vigenti graduatorie.

L’Azienda ha predisposto una procedura informatica volta a consentire a coloro che sono utilmente inseriti nelle graduatorie compilate a mente della predetta intesa di visualizzare le sedi disponibili, nell’ambito della provincia opzionata in fase di presentazione della domanda di trasferimento in ambito regionale per l’anno 2021.

L’accesso all’applicativo è disponibile dalle ore 9.00 del 1° ottobre alle 23.59 del 6 ottobre 2021.

ll lavoratore interessato potrà indicare in ordine di priorità gli uffici di eventuale interesse, riportando nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo di uffici disponibili nell’ambito della provincia nella cui graduatoria risulti inserito. Nel suindicato periodo e fino alla scadenza dello stesso sarà inoltre possibile procedere ad eventuali modifiche delle scelte già effettuate e salvate nel sistema.

La procedura informatica consente inoltre di formalizzare l’eventuale rinuncia. Il lavoratore che formalizzi la propria rinuncia o non opzioni alcuna scelta o non acceda all’applicativo nei termini previsti sarà considerato rinunciatario relativamente alle specifiche disponibilità oggetto del presente percorso, restando ferma la sua permanenza nella graduatoria di mobilità regionale che avrà validità fino alla pubblicazione delle successive graduatorie per il 2022 e la conseguente possibilità di effettuare una successiva scelta qualora l’Azienda rendesse note ulteriori disponibilità nell’ambito della stessa provincia.

In caso di indicazione dell’ordine di priorità solo per alcune delle sedi nell’ambito della provincia, il dipendente verrà considerato rinunciatario rispetto alle sedi non indicate.
In seguito alla chiusura dell’applicativo, la scelta espressa da ciascun lavoratore diventerà irrevocabile; pertanto non saranno prese in considerazione eventuali rinunce che dovessero pervenire successivamente.

L’applicativo informatico procederà all’associazione tra le sedi disponibili e i singoli lavoratori, sulla base del relativo posizionamento in graduatoria e delle priorità dai medesimi espresse.

Per operare le proprie scelte e visionare le sedi disponibili pubblichiamo a seguire il comunicato aziendale integrale che contiene i riferimenti degli indirizzi internet cui collegarsi.

Comunicato Mobilità regionale Sportelleria SCF SCM

All.1_Sportelleria_Disponibilità Mobilità Regionale 2021

All. 3_SCM_Disponibilità Mobilità Regionale 2021

All. 2_SCF_Disponibilità Mobilità Regionale 2021