Poste italiane ha pubblicato le GRADUATORIE DEFINITIVE del percorso di STABILIZZAZIONE a tempo indeterminato  degli ex CTD che hanno svolto attività in P.I. (Accordo Sindacati-Azienda del 3 agosto 2021 e successivi) nel segmento del RECAPITO POSTALE per l’anno 2021. ed i POSTI DISPONIBILI.

Le graduatorie “finali” relative alle 62 province (vedi anche l’allegato del 22 dicembre 2021 in calce) sono ora visibili negli albi dell’Azienda e sotto riportate; gli interessati possono anche consultarle seguendo le istruzioni contenute nella comunicazione allegata di Poste italiane.

Per maggiore informazione riportiamo enche l’elenco delle sedi disponibili del 22 dicembre 2021.

Chi si trova in una posizione che rientra nelle disponibilità delle sedi pubblicate sarà contattato direttamente dall’Azienda, anche per presentare le documentazioni necessarie per l’ASSUNZIONE.

Comunicato 31 gennaio 2022 stabilizzazioni recapito 2021 – graduatorie finali

PAL 2021_disponibilità stabilizzazioni

Graduatoria Finale Nazionale – Recapito 2021

Graduatorie Finali Provinciali – Recapito 2021

Stabilizzazioni recapito 2021 – Disponibilità

 

DAL 1 FEBBRAIO 2022 PER ESEGUIRE OPERAZIONI NEGLI UFFICI POSTALI SARA’ NECESSARIO AVERE IL GREEN PASS BASE

Sulla base delle disposizioni di legge e delle altre normative vigenti (Decreto Legge del 7 gennaio 2022 – n. 1), rammentiamo che da MARTEDI’ 1 FEBBRAIO 2022 per eseguire qualsiasi operazione all’interno degli uffici pubblici ed anche negli UFFICI POSTALI sarà richiesto il possesso del “GREEN PASS” base che si ottiene con la vaccinazione, la guarigione dall’infezione respiratoria Covid19, oppure eseguendo un tampone antigenico (validità 24 ore), oppure molecolare (validità 72 ore), nell’arco dei tempi previsti.

Ovviamente saranno valide le esenzioni previste dalla stessa normativa sopra citata, ad esempio l’esenzione medica dal vaccino anti-covid19 certificata come previsto dalla norma. L’Azienda P.I. ha disposto l’affissione di avvisi mirati visibili all’esterno degli Uffici Postali.

Si rammenta che le misure adottate dal Governo e dalle Autorità sanitarie italiane hanno lo scopo di tutelare tutti i cittadini dal rischio di infettarsi con la SARS-CoV-2, siano essi i diretti interessati, sia tutti gli altri che rimarrebbero esposti nella vita in comune, soprattutto la popolazione più fragile o anziana; sempre il 1 febbario entrano in vigore le misure che prevedono il possesso della certificazione verde base per entrare nei negozi e supermercati, escluse le attività essenziali specificate nelle norme emanate.

E continuano ad essere valide le altre misure di prevenzione sanitaria che le Autorità hanno disposto, a mano a mano del progredire della pandemia (vedi D.P.C.M.) e le altre disposizioni tempo per tempo vigenti. Infatti, dal 15 febbraio è previsto l’obbligo del Green Pass rafforzato che si ottiene solo con la vaccinazione oppure la guarigione per accedere al proprio posto di lavoro (dipendenti pubblici e privati dai 50 anni di età in sù), mentre per i cittadini che già possiedono 50 anni di età è già previsto che devono  possedere il certificato di avvenuta vaccinazione.

Negli Uffici postali la procedura di controllo sarà automatica e chi non possiede la certificazione verde non potrà eseguire operazioni. Comunque restano accessibili le apparecchiature (Postamat) all’esterno degli uffici.

Ecco la comunicazione che Poste italiane ha reso visibile nel sito web dell’Azienda: “Poste Italiane ha attivato diverse modalità di controllo del Green Pass per consentire l’accesso alla rete dei 13 mila uffici postali in modo semplice e sicuro, nel rispetto degli obblighi stabiliti dal Decreto Legge 7 gennaio 2022, n.1. Negli uffici postali dotati di gestore delle attese i cittadini mostreranno all’ingresso il QR Code del Green Pass e, una volta riconosciutone il codice, il gestore attese consentirà di scegliere l’operazione e di prendere il ticket necessario per presentarsi allo sportello. Negli altri uffici postali i cittadini dovranno mostrare il Green pass direttamente allo sportello per la verifica dell’operatore attraverso il lettore scanner che ne confermerà la validità in tempo reale, prima di procedere con i servizi richiesti. Infine, nei prossimi giorni per i cittadini che prenoteranno l’appuntamento utilizzando le App di Poste Italiane la verifica del Green Pass sarà eseguita dalla stessa App. Per coloro che invece prenoteranno sul sito Poste.it il controllo della certificazione verde avverrà direttamente in ufficio postale. Grazie alle diverse soluzioni introdotte, l’accesso agli Uffici Postali sarà semplice, veloce e nel rispetto delle norme previste per contrastare e contenere la diffusione del virus COVID -19. Si ricorda ai cittadini e ai clienti che l’offerta di servizi e prodotti di Poste Italiane è disponibile anche sui canali digitali (il sito www.poste.it e le App di Poste Italiane).

DECRETO LEGGE 7 GENNAIO 2022