LA RICORRENZA  DELL’OTTO MARZO, “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA” Nella giornata internazionale dedicata alle DONNE la FAILP CISAL esprime la sua vicinanza a tutte le lavoratrici di Poste italiane, alle loro famiglie e volge la sua attenzione a tutto l’universo delle DONNE che troppo spesso subiscono ancora diseguaglianze ed atti di prepotenza, per non parlare delle violenze di genere.

Anche quest’anno abbiamo dovuto leggere notizie o vedere sui media episodi sconvolgenti, o di brutalità, che hanno avuto come vittime donne.

Non finiremo mai di raccomandare il rispetto per gli Altri. E’ giusto pretendere il rispetto per noi stessi, come per ognuno, ancora di più per le Donne. Ma, sulle Donne c’è da rammentare a tutti “La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani”, eppure esiste, persiste, in qualche paese purtroppo è un fondamentale.

Non fingiamo di stupirci, per poi dimenticare!

In questa ricorrenza che celebra l’8 MARZO FESTA DELLA DONNA, dedichiamole un pensiero:

“A tutte le donne:

  • quelle forti che ogni giorno si battono per i diritti dei più deboli, per i bambini, per gli anziani, quelle che lavorano e quelle che si dedicano alla famiglia, superando ogni ostacolo della vita per offrire serenità a tutti;
  • alle donne deboli, quelle che non ce l’hanno fatta a trovare la forza di battersi per superare le contrarietà della vita, ma che ancora e sempre ci provano, a cui va dato ancor di più massimo rispetto.”

A TUTTE LE DONNE, IN QUESTO 8 MARZO 2023 VANNO LA NOSTRA VICINANZA ED IL NOSTRO SALUTO: LA VOSTRA FESTA NON È UN SOLO GIORNO, MA È OGNI GIORNO!

La locandina dedicata dalla FAILP CISAL all’8 marzo (cfr. doc. allegato).  Volantino Failp