E’ in arrivo nel mese di marzo la QUATTORDICESIMA MENSILITA’, come previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro che si applica ai dipendenti di Poste italiane e delle altre Imprese del Gruppo Poste che lo hanno sottoscritto.

L’emolumento economico viene pagato entro il giorno 25 del mese di marzo di ciascun anno. Poste italiane e le altre Società interessate corrisponderanno ai dipendenti, unitamente alla retribuzione del mese di marzo, la quattordicesima mensilità di importo pari alla retribuzione mensile in godimento al 31 dicembre dell’anno precedente a quello di erogazione, costituita dalla posizione retributiva individuale, dalla retribuzione individuale di anzianità, dall’indennità di contingenza in godimento e dall’elemento distintivo della retribuzione.

Nel caso di inizio o cessazione del rapporto di lavoro o di assenze non retribuite, avvenute durante il corso dell’anno in cui si matura la quattordicesima mensilità, in analogia a quanto previsto per la tredicesima mensilità, il dipendente ha diritto a tanti dodicesimi della stessa quanti sono i mesi di servizio prestati presso la Società, computando come mese intero la frazione di mese pari o superiore a quindici giorni.

Nell’anno di maturazione della quattordicesima mensilità per i periodi trascorsi in una posizione che comporti riduzione (o maggiorazione) della retribuzione, il relativo rateo di quattordicesima sarà ridotto (o maggiorato) nella stessa proporzione, sempre computando come mese intero la frazione di mese pari o superiore a quindici giorni.

In calce il comunicato FAILP cisal.

Volantino quattordicesima

 

NEL SITO WEB DELL’INPS LE GRADUATORIE DEL BANDO CONCORSO PER I CONTRIBUTI HANDICAP GRAVE E MALATTIA GRAVE 2020

Il sito dell’inps ha pubblicato le graduatorie del bando concorso 2020 relativo ai contributi per handicap grave e grave malattia dell’anno 2020. Per visionare le graduatorie ed avere maggiori dettagli è possibile consultare le pagine dedicate al Link  https://www.inps.it/it/it/avvisi-bandi-e-fatturazione/welfare-assistenza-e-mutualita/

Gli interessati possono consultare le loro posizioni identificate come n° di pratica per ragioni di “privacy”, maggiori dettagli rivolgendosi comunque all’Inps.