Poste italiane ha pubblicato le graduatorie definitive del personale che ha aderito all’interpellanza per la stabilizzazione dei lavoratori ex C.T.D. nel Recapito (anticipo 2023). Il comunicato dell’Azienda apre il percorso che consente di effettuare la scelta definitiva della sede preferita, fra quelle precedentemente indicate (risorse presenti nelle graduatorie in posizioni utili).

Questo il testo della comunicazione dell’Azienda ed in allegato documentazioni e graduatorie.

Roma 21 marzo 2023. “Facendo seguito ai precedenti Comunicati al personale del 24 febbraio e del 7 marzo in merito al percorso di stabilizzazione dei lavoratori a tempo determinato definito nell’ambito dell’Accordo Sindacale del 21 novembre 2022 e, in particolare, alle stabilizzazioni per lo svolgimento di attività di Recapito previste per l’anno 2023 di cui alla medesima intesa del 21 novembre 2022 nonché all’Accordo Sindacale del 3 agosto 2021, tenuto conto delle osservazioni inviate entro il 12 marzo u.s. all’indirizzo di posta elettronica politicheattive@posteitaliane.it in merito alle graduatorie provvisorie (nazionale e provinciali), sono disponibili la graduatoria “definitiva” nazionale nonché le graduatorie “definitive” provinciali relative alle 73 province (riportate nella tabella del Comunicato del 24 febbraio 2023, consultabile nella sottostante Sezione “Documentazione”) che saranno interessate da queste assunzioni. Se hai provveduto ad espletare la prima fase procedurale di accreditamento e di scelta delle province d’interesse attraverso l’apposito applicativo, puoi accedere, cliccando sui link di seguito, per controllare la tua posizione rispettivamente nelle graduatorie “definitive” provinciali e nella graduatoria “definitiva” nazionale.

– Consulta la tua posizione nelle graduatorie “definitive” provinciali
– Consulta la tua posizione nella graduatoria “definitiva” nazionale

Come nelle precedenti graduatorie provvisorie, anche nelle graduatorie “definitive” provinciali sono riportati il punteggio complessivo, l’anzianità sul recapito e il punteggio sulla provincia, quali elementi utili per l’elaborazione delle graduatorie stesse.
Ti segnaliamo che, se il tuo nominativo è presente nelle graduatorie “definitive”, potrai concorrere a queste assunzioni, accedendo allo specifico applicativo attraverso il link indicato (n.d.r. vedi allegato in calce) e Scegli la provincia di tua preferenza secondo le modalità di autenticazione già utilizzate nella fase di manifestazione dell’interesse a queste assunzioni e di scelta delle province.
In tal modo entrerai nella tua area personale in cui potrai effettuare la scelta su un’unica provincia tra quelle da te già in precedenza opzionate: in mancanza, sarai preso in considerazione esclusivamente per la provincia che avrai indicato come “provincia priorità 1” nella precedente fase di accesso alla procedura.

L’accesso all’applicativo sarà consentito dalle ore 11.00 di martedì 21 marzo 2023 fino alle ore 23.59 di lunedì 27 marzo 2023. Restano fermi tutti i requisiti già in precedenza rappresentati nel Comunicato del 24 febbraio 2023 (in allegato nella sottostante Sezione “Documentazione”).

Comunicato 21 marzo 2023 stabilizzazioni 2023 – Graduatorie Definitive

Graduatoria Definitiva Nazionale – Stabilizzazioni Recapito – Anticipo 2023

Graduatorie Definitive Provinciali – Stabilizzazioni Recapito – Anticipo 2023

Comunicato 24 febbraio 2023 stabilizzazioni 2023 – accordo 21 novembre 2022

 

COMUNICATO DELL’OSSERVATORIO PARITETICO NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEL LAVORO IN POSTE ITALIANE

L’Osservatorio Paritetico Nazionale, riunitosi nei giorni scorsi, ha affrontato le tematiche inerenti lo “Stress da lavoro correlato”. A seguire il verbale della riunione e la documentazione a corredo.

Verbale OPN 20 marzo 2023     Brochure informativa Lavoratori estratti per check list SLC