UNIFORMITA’ DEI TEMPI DI ATTESA NEGLI UFFICI POSTALI

Poste italiane ha comunicato il proseguimento del progetto applicativo Postal Office Queue Equalization Tool, allargandone la diffusione presso altre Strutture aziendali. Si tratta di una metodologia che dovrebbe permettere l’equalizzazione dei tempi di attesa della clientela nei diversi uffici postali.

Il planner delle località in cui proseguirà l’introduzione del P.O.Q.E.T. prevede, nel corso del mese di maggio 2023, l’allargamento ad ulteriori 40 Filiali e successivamente l’Azienda procederà ad un piano progressivo di implementazione, con l’obiettivo di completare l‘estensione di POQET a tutte le Filiali entro il 2023.

A seguire la documentazione dell’Azienda (cfr. doc. allegato).

POQET 2.0

 

VALIDITA’ BUONO PASTI IN USO, COMPRESO QUELLI RESIDUALI DEL PRECEDENTE GESTORE

L’Azienda ha comunicato alle SS.NN. sindacali che ha provveduto – informandone i lavoratori – ad assicurare la validità dei Ticket Restaurant con le Card in uso fino alla scadenza degli stessi, compresi i buoni caricati sulla precedente Postepay Lunch “Ticket Restaurant®” (del fornitore Edenred) non ancora consumati, che resteranno validi fino alla scadenza degli stessi.

Al riguardo P.I. ha precisato la non cedibilità e commerciabilità del buono pasto (non cumulabile e non convertibile in denaro), invitando tutti a verificare la sussistenza sulla carta del precedente fornitore, ove se ne fosse in possesso, degli eventuali buoni pasto elettronici in scadenza al 30 aprile 2023. Per le ulteriori informazioni gli interessati dovranno rivolgersi alla funzione di Risorse Umane competente per territorio.