Paese, la FESTA dei LAVORATORI del 1° MAGGIO ci unisce, nell’auspicio che insieme si possa contribuire a ridurre ogni forma di precarietà. Le nuove ASSUNZIONI CTD in P.C.L.
Insieme, per il lavoro, lo sviluppo e l’occupazione! Assicurare Dignità, Sicurezza, equa Retribuzione ed un Lavoro stabile a tutti!
L’impegno della FAILP CISAL per i lavoratori dipendenti di Poste italiane, le loro famiglie e tutti coloro che aspirano ad entrare a fare parte della nostro “mondo“, non mancherà mai.
Con la ricorrenza del 1° Maggio 2023 – Festa internazionale del lavoro – celebriamo questa giornata particolare che ha cambiato la storia, pressoché in ogni paese.
“Ogni individuo che lavora ha diritto ad una remunerazione equa e soddisfacente che assicuri a lui stesso e alla sua famiglia un’esistenza conforme alla dignità umana ed integrata, se necessario, da altri mezzi di protezione sociale…”
Dall’ Art. 1 della “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, 1948”
“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti”.
L’Articolo 23:
1. Ogni individuo ha diritto al lavoro, alla libera scelta dell’impiego, a giuste e soddisfacenti condizioni di lavoro ed alla protezione contro la
disoccupazione.
2. Ogni individuo, senza discriminazione, ha diritto ad eguale retribuzione per eguale lavoro;
3. Ogni individuo che lavora ha diritto ad una rimunerazione equa e soddisfacente che assicuri a lui stesso e alla sua famiglia una esistenza conforme alla dignità umana ed integrata, se necessario, da altri mezzi di protezione sociale;
4. Ogni individuo ha diritto di fondare dei sindacati e di aderirvi per la difesa dei propri interessi.
Per una più completa lettura l’edizione integrale tratta dal Senato della Repubblica (cfr. doc. allegato): DICHIARAZIONE_Diritti_umani_4lingue / E la FAILP CISAL per il 1° Maggio! Comunicato Failp Cisal Festa del Lavoro 1 maggio_ 2023
BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI !
NUOVI CONTINGENTI DI ASSUNZIONI CON CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO IN POSTE ITALIANE
L’Azienda ha reso noto che a partire dal mese di maggio sono stati autorizzati contingenti di ASSUNZIONI con contratti a tempo determinato per le esigenze in Posta, Comunicazione e Logistica, si tratta di oltre tremila posti fra Recapito postale (Portalettere) ed Addetti alla produzione, che saranno individuati fra le candidature presenti nel sito web di poste italiane, dove è possibile inserire il proprio curriculum ed iscriversi offrendo la propria disponibilità all’impiego ( Link https://www.posteitaliane.it/it/lavora-con-noi.html ).