Le previsioni contrattuali in Poste italiane denotano il periodo riservato contrattualmente ad agevolare adeguati periodi di riposo per i lavoratori: (CCNL Art. 36.  “La Società assicura comunque al lavoratore il godimento di 2 settimane continuative di ferie nel periodo 15 giugno – 15 settembre. In aggiunta la Società assicura, su richiesta del dipendente, un’ulteriore settimana di ferie collocata nel periodo 15 gennaio – 15 aprile”) e quant’altro si applica al personale in servizio in posizioni di staff amministrativo centrale e territoriale (… in coerenza con le esigenze produttive ed organizzative aziendali, vengono istituiti periodi di chiusura collettiva delle attività, in coincidenza del Ferragosto).

Il calendario degli incontri in Poste italiane riprenderà con approfondimenti su “Mercato Privati” il 12 settembre p.v. e la convocazione dell’O.P.N. il 20 settembre, in cui si tratteranno le materie correlate all’impatto dei cambiamenti climatici, come da nota aziendale che segue: Emergenza caldo

In corrispondenza con il rallentamento / sospensione delle attività amministrative dello Staff, la Segreteria Nazionale della FAILP CISAL comunica che la Segreteria Generale del Sindacato dal 7 al 25 agosto 2023 effettuerà una pausa estiva.

Comunque, per le necessità eventuali resteranno disponibili i recapiti telefonici e di posta elettronica.

BUONA ESTATE A TUTTI!