Il 12 settembre la FAILP CISAL e le altre OO.SS. del tavolo relazionale di Poste italiane hanno incontrato l’Azienda per affrontare situazioni correlate alla Funzione di Mercato Privati: evoluzione organizzativa, servizi innovativi, uffici postali.

Nel corso della riunione P.I. ha illustrato alcune schede presentate alle OO.SS. contenenti indicazioni sui potenziamenti della Rete degli uffici postali (front end) ed in particolari per quanto concerne l’offerta di alcuni servizi (Punto Poste e Casa Famiglia).

L’Azienda intende sperimentare da ottobre novità concernenti l’apertura dei conti correnti con procedure semplificate per un periodo, dopo cui le Parti esamineranno i risultati, anche per le eventuali successive campagne di incentivazione di prodotto indirizzate agli Operatori interessati.

Inoltre Azienda ed OO.SS. si sono occupati di dettagli relativi ad “Hub & Spoke”, anche per discutere sulle proposte lanciate dalle Organizzazioni sindacali per alleggerirne le ricadute sul personale e migliorare i servizi rivolti ai clienti.

A seguire alcune documentazioni dell’incontro che in dettaglio riportano novità su “Booking only”, cioé la riduzione dei biglietti fisici delle prenotazioni ed un maggiore uso dello strumento informatico “App”, l’attuazione dei servizi del “Progetto Polis”, le novità su “Casa e famiglia” ed i “Servizi digitali”, il piano delle riapertura nel dopo Covid ed altro, inoltre il comunicato sindacale unitario sull’incontro (cfr. doc, allegati).

MP_Incontro Sindacale del 12 settembre 2023      MP – incontro OOSS 12 settembre 2023