In allegato riportiamo le disponibilità provinciali per le TRASFORMAZIONI DA PART TIME A FULL TIME dei lavoratori di P.I. adibiti ad attività di sportelleria, inseriti nelle graduatorie delle medesime province (Allegato 2), elaborate in coerenza con i criteri stabiliti dagli Accordi Sindacali Nazionali  sottoscritti con l’Azienda il 3 agosto 2021 ed il 22 giugno 2023 .

A tal fine è stata predisposta una specifica procedura informatica accessibile sia da postazioni aziendali, sia dall’esterno ed a partire dalle ore 15.00 del 10 novembre, fino alle 14.00 del 16 novembre 2023 i lavoratori utilmente inseriti nelle graduatorie allegate potranno accedere alla procedura e visualizzare le sedi disponibili nell’ambito della provincia di assegnazione, per effettuare le proprie scelte.

Nel medesimo periodo, il singolo lavoratore potrà, attraverso l’applicativo, indicare in ordine di priorità gli uffici di eventuale interesse, riportando nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo di uffici disponibili; la scelta effettuata a sistema potrà essere modificata fino alle 14.00 del 16 novembre 2023.

Poste italiane ha reso disponibile l’applicativo che consente di effettuare le scelte, i dettagli sono nella comunicazione aziendale che pubblichiamo in calce alla news insieme alle graduatorie dei lavoratori inclusi in procedura ed alle disponibilità aggiornate.

Comunicato Trasformazioni da part time a full time provinciali_ Sportelleria 2023

All. 1 sportelleria_disponibilità per provincia_2023[2]

All. 2 Graduatorie sportelleria_ordinamento per provincia_2023

 

SOLLECITO DEL SINDACATO PER LA REGOLARIZZZAZIONE DEI CONTRIBUTI DI TUTTI I LAVORATORI

In merito ai noti ritardi sulle regolarizzazioni contributive di una quota parte di lavoratori di Poste italiane, spesso segnalate in P.I., la FAILP CISAL insieme alle altre OO.SS. stipulanti il ccnl che si applica, è intervenuta sull’Azienda per chiedere un aggiornamento e la soluzione definitiva di tutte le problematiche segnalate (vedi nota in calce):

“Roma 8 novembre 2023. Regolarizzazione contributiva dei dipendenti di Poste Italiane S.p.A. Le scriventi Organizzazioni sindacali, alla luce della Vostra comunicazione del 09 aprile 2018, con la quale le scriventi venivano portate a conoscenza della riattivazione del tavolo di lavoro congiunto con la Direzione Centrale Entrate dell’INPS per giungere ad una definitiva ricostruzione delle posizioni individuali ancora in sospeso.
Alla luce di tale comunicazione siamo ancora in attesa di un aggiornamento sullo stato di avanzamento delle attività programmate con l’Istituto Previdenziale al fine di risolvere tale annosa questione.
Per tutto quanto sopra siamo a chiederVi formale incontro al fine di poter rassicurare i dipendenti interessati su una questione che riveste un ruolo importante nella vita lavorativa degli stessi.”

Regolarizzazione contributiva