Poste italiane ha comunicato che nei mesi di gennaio e febbraio 2024 ha previsto 3.678 ASSUNZIONI con contratti di lavoro a tempo determinato in Posta, comunicazione e logistica, secondo le diverse esigenze territoriali che si andranno a determinare: l’elenco dei territori e gli scaglioni sono riportati nella comunicazione allegata in calce.

Inoltre l’Azienda, anche per agevolare il turn over – come precisa una comunicazione indirizzata alle OO.SS.- ha autorizzato la concessione di ESODI INCENTIVATI a chi deciderà volontariamente di lasciare il lavoro, per un numero di 3.900 dipendenti nell’arco temporale 2024 – 2025. I dettagli sono nella comunicazione che alleghiamo alla news.

Ulteriori novità in arrivo da Poste italiane sono le particolarità del Progetto Polis che si arricchirà di nuovi ingressi e servizi, come specificato in allegato. I tempi di attuazione saranno ovviamente collegati alle particolarità della partnerschip che consentirà di chiedere il rilascio dei certificati anagrafici negli uffici postali.

L’avvio del progetto Polis per disporre i servizi di rilascio Passaporti negli uffici postali avverrà in due sedi dell’Emilia Romagna e precisamente negli uffici postali di San Pietro in Casale e Toscanella.

Assunzioni 2024 Poste      Dic 2023_Lettera piano esodi volontari

Progetto Polis – nuovi servizi     Certificati ANPR – 20 UP sperimentazione