Poste italiane ha avviato la procedura per i TRASFERIMENTI sulla base della MOBILITA’ VOLONTARIA, come previsto dalle intese che la FAILP CISAL e le altre OO.SS. hanno sottoscritto (vedasi verbale 20 giugno 2023 allegato in calce e successivi accordi territoriali in materia).

L’Azienda ha pubblicato il comunicato che contiene i dettagli del percorso che i lavoratori interessati ai TRASFERIMENTI VOLONTARI INDIVIDUALI IN AMBITO REGIONALE NEL RECAPITO dovranno seguire, mediante l’applicativo predisposto,  per entrare a fare parte delle graduatorie di mobilità regionale verso le province che registrano fabbisogni per le attività del Recapito (vedi allegato 1 in calce), attraverso lo scorrimento delle graduatorie vigenti.

L’accesso all’applicativo è disponibile dalle ore 9.00 del 25 gennaio alle 23.59 del 1° febbraio 2024. Attraverso l’applicativo il lavoratore potrà indicare in ordine di priorità gli uffici di eventuale interesse, riportando nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo di uffici disponibili nell’ambito della provincia nella cui graduatoria risulti inserito. Il lavoratore che risulti non idoneo all’utilizzo del motomezzo potrà visualizzare ed indicare, attraverso l’applicativo, unicamente Centri di Distribuzione della provincia opzionata in fase di presentazione della domanda di mobilità regionale in cui, per le attività di recapito, siano utilizzati esclusivamente automezzi, ove disponibili (Allegato 2).

Negli allegati le documentazioni aziendali.

Comunicato Mobilità Regionale Recapito

All.1 Disponibilità per provincia

All. 2 CD solo automezzo

Riammissioni febbraio-marzo-aprile 2024

Verbale di Accordo 20 giugno 2023_Mobilità Volontaria Nazionale