Poste italiane, sulla scorta degli accordi sottoscritti con la FAILP CISAL e le altre OO.SS. presenti nell’Azienda ha pubblicato il comunicato che determina il percorso da seguire per partecipare alla MOBILITA’ VOLONTARIA INDIVIDUALE PER L’ANNO 2024.

Il sistema di gestione della MOBILITA’ NAZIONALE, condiviso dalle Parti con l’accordo del 20 giugno 2023 (valido per gli anni 2023-2024 e 2025)
regolamenta le singole domande di trasferimento presentate dai dipendenti interessati a svolgere le proprie mansioni in regioni diverse da quelle di assegnazione.

DESTINATARI DELLA PROCEDURA DI MOBILITÀ. Le previsioni dell’Accordo sindacale del 20/06/2023 si applicano alle risorse con contratto a tempo indeterminato ed in apprendistato di livello B, C, D, E, F, che possono presentare una sola domanda di trasferimento l’anno.
La richiesta può essere esclusivamente rivolta ad ottenere il trasferimento:
• nell’ambito del proprio settore di appartenenza;
• verso una sola provincia di regione diversa da quella di assegnazione;
• per la medesima mansione espletata nel mese di presentazione della domanda;
• a parità di regime contrattuale.

Le domande del personale interessato dovranno essere spedite all’Azienda, con le modalità contenute nel BANDO che alleghiamo in calce alla notizia, mediante la domanda predisposta (schema) visibile in basso insieme agli altri documenti inerenti la MOBILITA’.

I REQUISITI PER PARTECIPARE AI TRASFERIMENTI sono: “… Per il personale con contratto a tempo indeterminato l’anzianità di servizio non inferiore a 12 mesi, la permanenza nella sede regionale di ultima assegnazione non inferiore a 12 mesi. Per il personale assunto con contratto di apprendistato l’anzianità di servizio non inferiore a 24 mesi e la permanenza nella sede regionale di ultima assegnazione non inferiore a 24 mesi.

Nel caso in cui i suddetti requisiti, oltre a quelli elencati nel comunicato dell’Azienda siano soddisfatti, sarà possibile procedere con l’inserimento della richiesta di trasferimento. Una volta inserita e salvata on-line, la domanda di trasferimento non potrà essere modificata.

Le domande per partecipare alla MOBILITA’ devono essere trasmesse a P.I. all’indirizzo competente, come elencati in calce, entro il 15 febbraio 2024.

Comunicato Trasferimento Volontario Individuale 2024

Settori-Aggregazioni Mobilità 2024

ALLEGATO 1_Domanda trasferimento 2024

ALLEGATO 2_Indirizzi MARU 2024