Poste italiane e le Segreterie Nazionali delle OO.SS. si sono incontrate nei giorni scorsi per fare il punto sui due settori centrali del core business.

Il risultato delle riunioni ed i verbali firmati sono in calce a questa notizia insieme ai comunicati unitari diffusi dalle SS.NN. dopo gli incontri; in particolare su PCL sono stati affrontati i nodi delle criticità segnalate dalla FAILP CISAL e dalle altre OO.SS. riguardo all’accentramento delle lavorazioni interne nei C.D. e relative ricadute.

Successivamente l’Azienda ha comunicato alle OO.SS. il risultato degli accentramenti delle lavorazioni interne, aggiornate dopo alcune variazioni che hanno reso necessari cambiamenti del cronoprogramma ed in qualche caso delle numeriche coinvolte.

Sui temi di Mercato Privati  si è discusso soprattutto delle ricadute dei processi organizzativi dell’implementazione in “HUB & SPOKE” -Uffici Postali- sui quali il sindacato ha fornito osservazioni, come traspare dal verbale di incontro che alleghiamo in calce, insieme alle altre documentazioni.

Prossimamente avrà luogo un incontro fra le Parti sulle Politiche Attive del Lavoro;,nel contempo le OO.SS. stanno ultimando le procedure di consultazione dei lavoratori sulla piattaforma per il rinnovo del CCNL scaduto a dicembre 2023, sottoposta al voto dei dipendenti.

PCL_Verbale di Incontro 31.01.2024     Volantino PCL 31 gennaio 2024

MP_Verbale di Incontro 31.01.2024      Incontro Mercato Privati 31 gennaio. (1)