Poste italiane ha pubblicato le GRADUATORIE per le TRASFORMAZIONI  da PART TIME IN FULL TIME nelle SPORTELLERIE degli Uffici postali, sulla base delle intese sottoscritte con le OO.SS.

Il comunicato dell’Azienda fissa la SCADENZA del 4 APRILE per chi volesse comunicare osservazioni sulle graduatorie che al momento avrebbero carattere provvisorio.

Come cita la nota dell’Azienda: In relazione agli Accordi Sindacali Nazionali del 3 agosto 2021 e del 5 febbraio 2024, si comunicano le disponibilità provinciali per le trasformazioni da part time a full time (Allegato 1), alle quali potranno partecipare i dipendenti adibiti ad attività di sportelleria, inseriti nelle graduatorie delle medesime province (Allegato 2), elaborate in coerenza con i criteri definiti dai sopracitati accordi.
A tal fine è stata predisposta una specifica procedura informatica; a partire dalle ore 14.00 del 28 marzo e fino alle 14.00 del 5 aprile 2024 i lavoratori utilmente inseriti nelle graduatorie allegate potranno accedere alla procedura e visualizzare le sedi disponibili nell’ambito della provincia di assegnazione. Nel medesimo periodo, il singolo lavoratore potrà, attraverso l’applicativo, indicare in ordine di priorità gli uffici di eventuale interesse, riportando nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo di uffici disponibili; la scelta effettuata a sistema potrà essere modificata fino alle 14.00 del 5 aprile 2024.

Il comunicato di Poste italiane riporta ulteriori dettagli utili e necessari per coloro che intendono trasformare il rapporto di lavoro a tempo pieno, ove ne avessero i requisiti sulla base delle intese sottoscritte delle Politiche Attive del lavoro.

Comunicato Trasformazioni da part time a full time provinciali_ Sportelleria 2024

All. 2_Graduatorie Trasformazioni sportelleria Acc 5.2.2024_ordinamento per provincia

All. 1_Trasformazioni sportelleria Acc 5.2.2024_disponibilità per provincia[69]

 

PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEFINITIVE DELLA MOBILITA’ NAZIONALE

Poste italiane, a conclusione del percorso di Politica Attiva del lavoro previsto per attuare la MOBILITA’ NAZIONALE VOLONTARIA ha reso disponibili le GRADUATORIE definitive del personale che vi ha aderito.

In allegato il comunicato dell’azienda e le GRADUATORIE di cui sopra.

Comunicato Pubblicazione Graduatorie Definitive Mobilità Nazionale 2024

Graduatorie – Mobilità Nazionale 2024 Ordine per Posizione – DEFINITIVA

 

IL PUNTO SUL PROGETTO “POLIS” E LO SMART WORKING

Poste italiane ha aggiornato le comunicazioni riguardanti la classificazioni degli Uffici postali e l’allargamento ai servizi del progetto “Polis”, oltre che per i “Passaporti”. Sulla base delle documentazioni aziendali è possibile constatare la tipologia inquadramentale degli uffici suddivisi fra  Hub e Satelliti, per i quali abbiamo più volte dato chiarimenti.

Inoltre le Segreterie Nazionali sindacali hanno chiesto un incontro all’Azienda per trattare alcune problematiche dello Smart working emergenziale in vista delle scadenze del periodo temporaneo già approvato : “personale affetto da serie problematiche di salute che attualmente usufruisce dello smart working e più in generale, il tema dell’accomodamento ragionevole.”

Progetto Polis – Ulteriori attivazioni Passaporti 8 aprile 2024

Progetto Polis – Passaporti 8 aprile 24

richiesta smart working