Poste italiane ha comunicato le graduatoria per la STABILIZZAZIONE PART-TIME (ex verbale 5 febbraio 2024 e 3 agosto 2021, anticipo smistamento), sia nazionale, sia provinciale (provvisorie) per le 48 province accipienti, già rese note.

Gli interessati devono consultare le graduatorie per verificarne la congruità ed eventualmente segnalare entro il 2 aprile in posta elettronica le loro eventuali osservazioni.

Il testo del comunicato dell’Azienda e le graduatorie sono pubblicate in calce unitamente all’informativa (testo completo).

Comunicato 26 marzo 2024 stabilizzazioni smistamento – Graduatorie Provvisorie

Graduatoria Provvisoria Nazionale – Stabilizzazioni Smistamento – 2024

Graduatorie Provvisorie Provinciali – Stabilizzazioni Smistamento – 2024

Accipienze Nodi Accentranti II Trimestre 2024

 

ISCRIZIONI A FONDOPOSTE IN MODALITA’ ON LINE ATTRAVERSO IL SITO WEB

Fondoposte ha informato le OO.SS. – Parti istitutive che è resa disponibile nel suo sito web la modalità di iscrizione alla Previdenza Complementare direttamente on line.

I lavoratori interessati potranno così aderire all’istituto della pensione complementare contrattuale dalla propria postazione P.C. prendendo visione ed attuando tutti i passaggi previsti dalla piattaforma che sarà operativa entro il prossimo 15 aprile in via sperimentale per tutto il 2024.  A richiesta, qualora necessario le Strutture territoriali sindacali offriranno assistenza agli interessati.

In allegato le documentazione rammentando che il sito web è raggiungibile dal link https://www.fondoposte.it/

Comunicazione Parti Istitutive

Fondoposte_Circolare adesione 2024

 

NUOVO VEICOLO PER IL RECAPITO POSTALE IN SPERIMENTAZIONE

Poste italiane ha comunicato alle OO.SS. che sarà in  uso – periodo di sperimentazione – un nuovo veicolo per il Recapito postale a partire dalla terza settimana del mese di aprile p.v. per la durata di tre mesi, presso il CD di Roma Recapito Ostiense: trattasi di un di un quadriciclo elettrico XEV modello modello “Yoyo” (vedi dettagli in calce).

Sperimentazione quadriciclo elettrico Yoyo_ Roma Ostiense

PCL – Sperimentazione quadriciclo elettrico XEV YOYO