Poste, definiti i valori soglia e l’incrementalità del Premio di Risultato in pagamento nel mese di giugno ai Dipendenti delle Società interessate. Il comunicato sindacale
Poste italiane e la Failp Cisal, con le altre Organizzazioni sindacali sottoscrittici delle intese sul Premio di Risultato dei dipendenti (1 agosto 2023) si sono incontrate per definire il valore incrementale da attribuire agli obiettivi definiti per Poste Italiane S.p.A. e per le Società del Gruppo al raggiungimento dei quali si procederà alla corresponsione del PdR per l’anno 2024 nel prossimo mese di giugno;
– nell’incontro l’Azienda ha dato evidenza alle Organizzazioni Sindacali della percentuale di erogazione del Premio di Risultato, riferito agli obiettivi definiti per l’anno 2023 per Poste Italiane e per le Società del Gruppo.
Per l’anno 2024 Poste Italiane S.p.A. procederà alla corresponsione del Premio di Risultato di cui all’Accordo, al raggiungimento dell’obiettivo comunicato alle Segreterie Nazionali sindacali, incrementale rispetto al consuntivo 2023.
Le altre Società del Gruppo Poste, in rappresentanza delle quali l’Intesa è stata sottoscritta il 27 maggio 2024, procederanno alla corresponsione del premio di risultato 2024 al raggiungimento degli obiettivi riportati nella tabella allegata che forma parte integrante dell’Accordo.
In particolare, il riconoscimento del 100% degli importi di cui all’Intesa 1° agosto 2023 resta correlato ai risultati economici complessivi misurati, fermo restando le successive interpolazione lineari, al raggiungimento dei valori sogliaprefissati.
In allegato le documentazioni ed il COMUNICATO sindacale unitario.