Poste italiane ha informato le segreterie Nazionali sindacali di un prossimo progetto formativo che avrà luogo dal mese di giugno a dicembre 2024 per le FIGURE COMMERCIALI e gli SPECIALISTI di MERCATO PRIVATI.

L’inglesismo che appassiona le Aziende che hanno solide aspirazioni ed esperienze di Mercato finanziario e commerciale identifica i processi formativi del personale coinvolto in tali ambiti nel cosiddetto SKILL MAPPING, o  per dirla in italiano nella “Mappatura delle competenze”.

L’Azienda ha anticipato l’avvio di un percorso formativo finalizzato a “…Rendere le persone di Poste Italiane protagoniste del processo di change in atto in Azienda, in coerenza con il nuovo modello di servizio commerciale, assicurando a tutti i livelli dell’organizzazione la disponibilità di competenze professionali sempre in linea alle nuove esigenze di business…”

Il personale coinvolto sarà di circa 8.000 addetti (Specialisti Commerciali della funzione Mercato Privati (SCF, SCM, Premium e RCZ) ed incomincerà  a giugno per proseguire lungo l’arco dell’anno corrente: si tratterà di monitorare. aggiornare e sviluppare le conoscenze e competenze delle figure già dedicate ai servizi commerciali in Poste italiane.

 

PIANO DI RIMODULAZIONE DEGLI ORARI NEGLI UFFICI POSTALI

Nel periodo estivo 2024, in corrispondenza dei turni di programmazione delle ferie del personale, gli Uffici postali potranno subire una rimodulazione degli orari di apertura, mentre nel mese di agosto i Doppi Turni Commerciali verranno sospesi.

In allegato le programmazioni orarie e riduzioni previsti (cfr. doc. allegati).

MP_Piano Chiusure Estive 2024_chiusure AM