ESITO ASSEMBLEE CONSULTIVE SULLA NUOVA IPOTESI DI CCNL IN P.I.

Le Segreterie Nazionali di SLP CISL – CONFSAL COMUNICAZIONI – FAILP CISAL – UGL COMUNICAZIONI hanno informato Poste italiane della conclusione dei percorsi assembleari in cui è stata rappresentata ai lavoratori l’Ipotesi di Accordo relativa al rinnovo del CCNL dei dipendenti firmata nel mese di luglio 2024, per ottenerne l’approvazione,  l’Accordo siglato prevede prossime scadenze utili per incassare i primi benefici contrattuali, pertanto è stata chiesta una riunione delle Parti per affrontare l’argomento.

Si rammenta che fra i contenuti dell’IPOTESi di Accordo di luglio ci sono : aumento di 230 euro suddiviso in diverse voci (minimi tabellari, buoni pasto, incremento quote nel Fondo sanitario integrativo contrattuale,  erogazione di € 1.000 a settembre).

“... il testo della nota sindacale – La consultazione dei lavoratori, convocati per esprimere il voto sull’ipotesi del CCNL, si è conclusa e, di conseguenza, le scriventi Organizzazioni sono nelle condizioni di esprimere il giudizio definitivo sulla Ipotesi di CCNL siglata il 23 Luglio 23 u.s.
Poiché la consultazione ha avuto modalità differenti dal passato ed in considerazione che le assemblee dei lavoratori non sono state unitarie per divergenti valutazioni tra le OO.SS., si chiede una convocazione affinché le Organizzazioni qui sottoscritte possano rappresentare compiutamente all’Azienda le proprie decisioni.”

2024 09 12 consultazioni ccnl

 

POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, STABILIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO DEI CTD NEL RECAPITO

Poste italiane ha diffuso il comunicato che annuncia la pubblicazione delle GRADUATORIE DEFINITIVE del personale, compilate ai sensi delle intese sindacali raggiunte fra le Parti, per la TRASFORMAZIONE dei contratti ex CTD in contratti a tempo indeterminato.

Il testo della comunicazione aziendale è in calce, unitamente alle GRADUATORIE. In particolare si evidenzia: … sono disponibili la graduatoria “definitiva” nazionale nonché le graduatorie “definitive” provinciali relative alle 66 province (riportate nella tabella del Comunicato del 1° agosto 2024, consultabile nella sottostante Sezione “Documentazione”) che saranno interessate da queste assunzioni. Se hai provveduto ad espletare la prima fase procedurale di accreditamento e di scelta delle province d’interesse attraverso l’apposito applicativo, puoi accedere, cliccando sui link…….., per controllare la tua posizione rispettivamente nelle graduatorie definitive provinciali e nella graduatoria definitiva nazionale.

Gli interessati collocati in posizioni utili possono scegliere la Provincia preferita in modalità On-Line entro il prossimo 15 settembre.

A seguire le documentazioni aziendali (cfr. doc. allegati).

Comunicato 11 settembre 2024 stabilizzazioni recapito – Graduatorie Definitive

Graduatoria Definitiva Nazionale – Stabilizzazioni Recapito 2024

Graduatorie Definitive Provinciali – Stabilizzazioni Recapito 2024