Il processo verrà attivato  a far data dal 14/04/2008 e la procedura complessiva di mobilità si chiuderà alla data del 30/4/2008.

  I trasferimenti saranno attuati con decorrenza non successiva al 1° luglio 2008 

DESTINATARI

Tutte le risorse portalettere di livello D ed E  che abbiano partecipato alla precedente mobilità volontaria nazionale del 30/3/2006 (conclusasi  nel mese di settembre 2007), che siano risultati trasferibili, il cui trasferimento non è stato operato per mancanza di disponibilità di posti. 

Tali lavoratori :

·         non dovranno produrre nessuna domanda di mobilità, in quanto l’azienda attiverà un processo gestionale;

·         manterranno nella  graduatoria precedente la posizione  acquisita;

·         potranno essere trasferiti  secondo  il medesimo ordine nella graduatoria, compatibilmente con i posti resi disponibili dall’Azienda;

·         dovranno essere idonei alle mansioni di portalettere. 

Si è concordato inoltre che verrà attivata una ulteriore fase del processo di Mobilità Volontaria Nazionale verso il recapito. 

DOMANDE 

Le domande potranno  essere presentate  a decorrere dal 5 maggio 2008 , data in cui verrà ufficializzato il secondo contingente di assunzione di cui al punto 2) dell’accordo  13 gennaio 2006. 

TRASFERIMENTI 

I trasferimenti avranno luogo a partire dal mese di giugno p.v. l’operatività della procedura di mobilità si completerà il 31/12/2008. 

DESTINATARI 

Le  risorse del recapito  stabilmente operanti in azienda alla data del presente accordo, con figura  professionale di portalettere che non abbiano beneficiato di precedenti analoghe procedure. 

DISPONIBILITA’ 

Il processo riguarderà, nella misura massima del 20% del contingente che verrà assunto dal 5 maggio p.v., le province nelle quali si assumerà. Saranno inoltre resi disponibili ulteriori posti che si dovessero rendere liberi  entro il 30 novembre 2008. 

Entro il mese di marzo p.v.  Azienda e OO.SS si incontreranno per definire criteri e modalità operative.

Verbale di accordo