PosteGruppo

Come già comunicato all’inizio di ottobre, sta proseguendo l’iter che porterà la società Poste Energia S.p.A. alla fusione per incorporazione in Europa Gestioni Immobiliari S.p.A., non prima del 31 dicembre 2015. nell’ambito del progetto di razionalizzazione dell’assetto societario del Gruppo Poste italiane S.p.A.

Il 19 ottobre scorso le due società ed il sindacato hanno concluso il verbale di esame congiunto ex art. 47 legge 428/90 nel quale sono state assicurate le garanzie per il personale che continuerà ad operare, senza soluzioni di continuità ad ogni effetto giuridico ed economico con Europa Gestioni Immobiliari S.p.A.

Nel corso della riunione è stata fatta una illustrazione delle attività e condizioni delle società e degli obiettivi della fusione che interessano 14 dipendenti che andranno ad aggiungersi agli altri 17 in attività presso  Europa Gestioni Immobiliari S.p.A. (ai medesimi si applica il CCNL dei dipendenti di Poste italiane S.p.A., fatto salvo il ruolo dirigenziale cui viene applicato altro CCNL).

In allegato i documenti sottoscritti e l’illustrazione.

Verbale ex ert 47 legge 428 del 90     Fusione per incorporazione Poste Energia

 

VERIFICA IN POSTEL SUI PROBLEMI DERIVANTI DALL’INTESA DEL 16 LUGLIO 2015

Il 21 ottobre si è tenuta la riunione in Postel (società del Gruppo Poste italiane) relativa ad alcune pendenze derivanti dall’ipotesi di intesa firmata nel mese di luglio che ha affrontato taluni aspetti organizzativi del settore.

Alla riunione faremo seguito con un comunicato F.A.I.L.P., nel frattempo alleghiamo il documento preso a riferimento nel corso dell’incontro.

Ipotesi di accordo 16 luglio 2015