09_mezzi_trasporto

Nel mese di Giugno 2016 prosegue il confronto relativo alla revisione e sottoscrizione del nuovo CCNL dei dipendenti di Poste italiane; nel frattempo il sindacato ha concluso un’intesa con Poste italiane per offrire una soluzione di salvaguardia dei posti di lavoro ad un’azienda operante nel settore dei call center, in bilico dopo le internalizzazioni di alcuni servizi in Poste italiane e la conseguente riduzione delle commesse prima affidate da quest’ultima alla medesima (azienda UPTIME già compartecipata al 20% da SDA).

Con un verbale di accordo firmato il 31 maggio scorso insieme a Poste italiane abbiamo determinato la possibilità di salvaguardare l’occupazione di quell’azienda (procedura di liquidazione già in corso…) ed il testo di cui trattiamo specifica le modalità di lavoro/impiego che saranno offerte agli interessati (c.f.r. doc. verbale allegato e comunicato sindacale).

 

I CONFLITTI DI LAVORO TERRITORIALI IN POSTE ITALIANE

Con nota del 22 giugno sono elencati i prossimi conflitti di lavoro accesi in Poste italiane, nei diversi territori e località, a seguito delle iniziative assunte dalle locali rappresentanze sindacali aziendali e dalle segreterie sindacali; trattasi del calendario degli scioperi proclamati sul territorio nazionale, ai sensi del punto 4 della Regolamentazione Provvisoria formulata con delibera n. 2/37 del 7 marzo 2002 della Commissione di Garanzia sugli Scioperi (c.f.r. doc. allegato).

 

Failp comunicato Assunzioni estive     Verbale Accordo exUptime maggio 2016

Comunicato incontro Uptime     Calendario conflitti di lavoro Poste 22.6.16