Poste italiane ha avviato un percorso di ricerca di personale interno, da inserire nel ruolo di operatore di sportello o DUP mono-operatore, fino al 31 marzo 2019.

La ricerca è rivolta esclusivamente al personale portalettere che svolge attività lavorativa presso una delle sedi indicate nell’annuncio. (cfr allegati).

Anche per tale modalità di selezione, i curriculum degli interessati verranno sottoposti ad accurato vaglio da parte delle competenti Strutture aziendali e i candidati in possesso dei pre-requisiti saranno avviati a prove di selezione e colloqui mirati.

L’Azienda nelle sedi indicate dagli annunci di selezione (per lo più piccoli Comuni della Lombardia, Piemonte, Sardegna, ed in alcuni casi delle province di Prato e Ferrara) cerca Portalettere attualmente in servizio con contratto a tempo indeterminato che siano in possesso dei requisiti per svolgere l’attività di Operatore di Sportello, o Direttori di Uffici Postali minori con attività promiscue di sportellista e direzione.

Per inviare le domande di partecipazione e selezione, c’è tempo fino al prossimo 10 dicembre e gli interessati dovranno possedere il Livello di inquadramento D oppure E di Portalettere senior / junior ed il titolo di studio di diploma di istruzione secondaria superiore.

E’ possibile candidarsi esclusivamente per i comuni della propria provincia di assegnazione che si trovi nell’elenco allegato.

I candidati in possesso dei requisiti saranno contattati per un colloquio finalizzato ad accertare le caratteristiche necessarie per lo svolgimento del ruolo. L’effettivo passaggio in Mercato Privati, sarà inoltre subordinato alla presenza di fabbisogni organizzativi. 

I candidati che aderiranno al Job Posting e che risulteranno in linea con il profilo richiesto potranno essere considerati nel bacino di riferimento dal quale attingere in relazione ai fabbisogni aziendali per operatore di sportello o DUP monoperatore nella Provincia di appartenenza fino al 31 marzo 2019.

In allegato l’elenco dei comuni interessati ed i bandi della selezione / domanda di partecipazione

03.12.18 Elenco_Comuni_JP_2018_MP_OSP

03.12.18 Annuncio_JP_2018_MP_OSP

03.12.18 Modulo-di-adesione_JP_2018_MP_OS