Poste, novità 320 ASSUNZIONI PART-TIME negli Uffici postali, contratti di lavoro a tempo indeterminato e CLAUSOLA ELASTICA sportellerie U.P.
Come già abbiamo preannunciato, sulla base dell’accordo che le OO.SS. avevano sottoscritto con l’Azienda lo scorso 8 marzo 2019, Poste italiane ha pubblicato nel suo sito web (Link alla pagina https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php) l’annuncio della selezione di risorse da impiegare con orario di lavoro part-time e contratti a tempo indeterminato presso gli Uffici Postali nei ruoli di sportelleria/front end per le attività di:
• Promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa
• Fornire informazioni ai clienti in ottica di fidelizzazione e sviluppo
I requisiti per candidarsi sono il Diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60. L’annuncio scadrà il 30 aprile 2019
Inoltre i candidati potranno comunicare (titoli preferenziali) l’avere maturato esperienze professionali in attività a contatto con il pubblico e/o in ambito commerciale/vendita
Verranno inoltre valorizzati ulteriori elementi quali il possesso della laurea o altro titolo di studio superiore a quello richiesto, nonché l’aver lavorato in precedenza per Poste Italiane SpA, con contratto a tempo determinato su qualsiasi mansione presso una delle province interessate dall’assunzione, o l’aver lavorato per Poste Italiane SpA con contratto a tempo determinato su qualsiasi mansione anche in province diverse, avendo residenza in una delle province oggetto della ricerca.
Le sedi di lavoro, secondo le diverse esigenze aziendali saranno in alcune Regioni:
Piemonte – Vercelli, Cuneo, Asti, Alessandria, Biella, Verbano-Cusio-Ossola
Valle d’Aosta – Valle d’Aosta
Liguria – Savona, Genova, La Spezia
Lombardia – Varese, Como, Sondrio, Bergamo, Brescia, Pavia, Lecco, Lodi, Monza e della Brianza, Cremona, Mantova
Trentino Alto Adige – Trento
Veneto – Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova, Rovigo
Friuli Venezia Giulia – Udine, Gorizia
Emilia Romagna – Piacenza, Parma, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì,Cesena
Marche – Ancona
Toscana -Pistoia, Firenze, Livorno, Arezzo, Grosseto, Prato
Umbria – Perugia, Terni
Lazio – Viterbo, Rieti, Latina, Frosinone
Abruzzo – L’Aquila, Teramo, Chieti
Sardegna – Sassari, Nuoro, Cagliari
Friuli Venezia Giulia – Pordenone
Per partecipare occorre inserire il proprio curriculum nel sito web e con la credenziale ricevuta accedere alla pagina dove è pubblicato l’annuncio per candidarsi.
La F.A.I.L.P. unitariamente com le altre OO.SS. ha inviato una nota di chiarimento in Azienda circa i criteri di scelta della sedfe di lavoro (c.f.r. doc. allegato) Nota sindacale i320 PartTime
POSTE ITALIANE PUBBLICA LA GRADUATORIA PER LA CLAUSOLA ELASTICA ex CCNL 30.11.2017 IN SPORTELLERIA UFFICI POSTALI
Poste ha reso nota la graduatoria di coloro che hanno offerto la disponibilità a prestare attività lavorativa nelle sportellerie degli uffici postali, secondo le eventuali esigenze territoriali, in regime di CLAUSOLA ELASTICA.
A seguire il comunicato aziendale:
NUOVA EDIZIONE “DILLO A NOI DI POSTE”, OVVEROSSIA COME DARE CONSIGLI E SUGGERIMENTI IN AZIENDA
L’Azienda coglie le eventuali offerte di collaborazione di alcune categorie di dipendenti per migliorare i servizi: l’iniziativa è quella del “DILLO A NOI” che offre una postazione in cui inserire le proprie annotazioni.
A seguire il documento aziendale: