Nel pomeriggio dell’8 maggio si è concluso con la firma di un verbale di accordo il confronto fra Sindacati e Poste italiane, dopo la richiesta delle OO.SS. di interventi volti a recuperare efficienza ponendo fine alle carenze di personale emerse in diversi territori, oltre ai temi pressanti riguardanti le risorse umane e le politiche attive del lavoro.

Il verbale firmato da tutti individua specifiche azioni di potenziamento degli organici sia in Mercato Privati, sia in Posta, comunicazione e logistica mettendo in campo 1.600 risorse (807 proposte di conversioni dal Part-Time al Full-Time e 403,5 posti in mobilità nazionale).

Le Parti hanno condiviso un prossimo avvio dei tavoli di confronto a livello Regionale per affrontare le tematiche di P.C.L. e per un maggiore coinvolgimento delle strutture decentrate e l’individuazione di dati degli organici più specifici.

La procedura delle sportellizzazioni sarà avviata il prossimo 20 maggio:  tutti i dati, tabelle e l’individuazione delle posizioni fanno parte del verbale sottoscritto dalla FAILP CISAL e da tutte le altre Parti presenti al tavolo nazionale.

In allegato il verbale ed i dati completi dell’accordo con gli allegati, le tabelle numeriche ed il   comunicato sindacale unitario.

VerbaleAccordoPoliticheAttive 8mag2019

ComunicatoUnitarioPoliticheAttive8MAG2019