Inps, bandi iscrizione asili nido e bonus cicogna per gli appartenenti alla gestione del Fondo Ipost, iscrizioni dal 1 agosto al 31 ottobre
L’Inps ha pubblicato i bandi per beneficiare di alcune provvidenze di welfare dedicate alle famiglie con natalità. Si tratta del bonus asili nido e del bonus cicogna, le cui modalità sono leggibili nel sito web dell’istituto all’indirizzo internet https://www.inps.it/nuovoportaleinps/
Le provvidenze riguardano i dipendenti ex IPOST, sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,40% di cui all’art. 3 della Legge n. 208 del 27 marzo 1952, nonché i pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. e già dipendenti ex IPOST ed in possesso dei requisiti richiesti.
La normativa, le procedure e le domande relative ai bonus sono descritti come sopra ed il termine ultimo per partecipare ai bonus è stato fissato dalle ore 12,00 del 1 agosto 2019 alle ore 12,00 del giorno 31 ottobre 2019.
Il “Bando di concorso Contributo per iscrizione e frequenza Asili Nido anno educativo 2018/2019 e il Bando di concorso “Bonus Cicogna” appartenenti alla Gestione Fondo Ipost seguono esclusivamente procedure telematiche, cui occorrerà fare riferimento, ove interessati.
Per maggiore leggibilità in allegato i due Bandi di cui sopra.
Bando_Contributo_iscrizione_e_frequenza_Asili_nido_2018-2019