L’ultima settimana di settembre registra l’ampliamento del servizio di richiesta dei passaporti in un nuovo elenco di uffici postali, inoltre l’Azienda ci ha illustrato lo stato organizzativo del progetto OPERATORE UNICO nel tavolo relazionale sollecitato insieme a SLP Cisl, CONFSAL Comunicazioni e UGL Comunicazioni.

L’incontro con Poste italiane, recepita l’illustrazione aziendale del tema, si è concluso con l’allegato comunicato unitario: “Roma 26 settembre 2024 – In data odierna si è tenuto il primo incontro a tavoli separati relativo all’implementazione del nuovo modello organizzativo AP territoriale. Nel corso della riunione, sono state analizzate le criticità che persistono nel contesto lavorativo, tra cui la necessità di:

  • potenziare e migliorare i percorsi formativi del personale;
  • colmare le carenze di organico in alcune sedi;
  • ottimizzare i processi lavorativi.

Infine è stato previsto un ulteriore incontro entro il mese di dicembre per verificare il complessivo stato di realizzazione del progetto.”

2024 09 26 COMUNICATO UNITARIO – Operatore Unico 2024

§§§§§§§§§§§§§§§§§§

COMUNICATO SULLE ANTICIPAZIONI DEI MIGLIORAMENTI ECONOMICI DEL CCNL 23 LUGLIO 2024

Le Segreterie sindacali nazionali (vedi comunicato in calce) sono intervenute sull’Azienda per chiedere la rettifica delle posizioni retributive del mese di settembre dei lavoratori che non hanno ricevuto correttamente l’anticipo sui fmiglioramenti economici, come previsto dal CCNL 23 luglio 2024 (Art. 64. Minimi tabellari e Indennità di contingenza. Al personale in servizio competono, in relazione al livello di inquadramento, i trattamenti annui lordi, tempo per tempo vigenti, di cui all’Allegato 9 al presente CCNL.  Allegato 10 al CCNL. Anticipo sui futuri miglioramenti economici. Le somme sopra indicate, maturate pro quota per ogni mese di servizio o frazione di esso superiore a 15 giorni per il periodo dal 1 luglio 2024 al 31 agosto 2025, verranno corrisposte a titolo di anticipo sui futuri miglioramenti economici dei minimi contrattuali di cui alla tabella dell’Allegato 9 e saranno corrisposte esclusivamente al personale concontratto a tempo indeterminato in servizio alla data di sottoscrizione del presente CCNL. L’erogazione delle suddette somme avverrà con le competenze del mese di settembre 2024.

2024 09 30 Unitaria – Pagamento Anticipo sui futuri miglioramenti economici      Nuovo ccnl 2024_miglioramenti economici

§§§§§§§§§§§§§§§§§§

L’Azienda ha in corso un processo di SELEZIONE INTERNA fra il personale con contratto a tempo indeterminato, con anzianità di almeno 9 mesi, per cercare risorse da inserire in Posta, comunicazione e logistica / Gestione Operativa nella Funzione Ingegneria e Sicurezza per attività di MTM (Methods-Time Measurement) nelle seguenti Macro Aree Logistiche: Nord Ovest, Nord Est, Centro Nord e Sud: nel particolare trattasi di Milano per la MAL Nord Ovest • Venezia (Mestre) per la MAL Nord Est • Bologna per la MAL Centro Nord • Napoli per la MAL Sud. Il requisito chiesto è la Laurea, oltre ad eventuali conoscenze preferenziali, le candidature entro il 1 ottobre, (vedi bando allegato:

Annuncio JP Rif. 2024 PCL_IS)