Le comunicazioni aziendali dei giorni scorsi relative al passaggio del ramo di Azienda perimetro dei “Sistemi Informativi” da PosteVita S.P.A. e PosteWelfare Servizi s.r.l. , in Poste italiane S.p.A. ha comportato comunque la richiesta della F.A.I.L.P. CISAL e delle altre OO.SS., firmatarie del CCNL applicato ai dipendenti, di un confronto aprendo la procedura relazionale prevista.

Come nell’interesse di tutti c’é la necessità di ricevere garanzie sul passaggio del personale, il mantenimento della sede di lavoro, la salvaguardia dei livelli di inquadramento e delle professionalità, etc…

L’appuntamento è stato fissato per il 5 dicembre attraverso le convocazioni aziendali pervenute: “Cessione del ramo d’azienda perimetro “Sistema Informativi” da Poste Welfare Servizi S.r.l. a Poste Italiane S.p.A – Convocazione ex art. 47 Legge 428/90“. Con riferimento all’oggetto ed alla richiesta allegata, Vi invitiamo a partecipare all’incontro che si terrà in data 5 dicembre 2019, a partire dalle ore 10.00….presso la sede Centrale di Poste Italiane S.p.A. sita in Roma… Durante l’incontro si procederà all’esame congiunto previsto dall’art.47 Legge n. 428/1990 che, come indicato nella comunicazione del 14 novembre u.s., deve intendersi accentrato a livello nazionale”.

In allegato le convocazioni pervenute alle OO.SS. (cfr. doc. allegati)

Convocazione 2 procedura ex art. 47 l. 42890

Convocazione procedura ex art. 47 l. 42890