Nella giornata del 23 settembre 2021 la FAILP CISAL e le altre OO.SS. stipulanto il CCNL dei dipendenti di Poste italiane hanno concluso l’intesa che regolerà l’ordinamento dei lavoratori della ex società Nexive oggetto della procedura di fusione per incoporazione nel Gruppo Poste.

Le OO.SS. hanno sottoscritto il VERBALE DI ACCORDO che alleghiamo in calce dove sono state affrontati e risolti tutti i nodi oggetto della discussione sul futuro dei lavoratori dopo l’ingresso in Poste italiane.

In particolare il testo del verbale affronta:

  1. trattamento economico – normativo ed anzianità di servizio
  2. orario di lavoro
  3. inquadramento e refezione
  4. premio di risultato e previdenza complementare
  5. assistenza sanitaria integrativa
  6. collocazione del personale
  7. sistema delle relazioni sindacali

Al termine dell’incontro le OO.SS. hanno unitariamente diffuso l’allegato comunicato sindacale.

NEXIVEverbaleaccordo23set2021          2021 09 23 comunicato unitario Nexive3

 

3.432 PROSSIME GRADUALI ASSUNZIONI CON CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO IN POSTE ITALIANE, LE CANDIDATURE ENTRO IL 12 OTTOBRE

I nuovi posti di lavoro saranno attribuiti gradualmente, secondo le diverse necessità aziendali a partire dal prossimo 1 ottobre al 31 dicembre 2021, autorizzato anche un contingente di assunzioni nel mese di gennaio 2022.

Si tratta di 3.432 posizioni FTE che saranno coperte attraverso contratti a tempo determinato, secondo le necessità territoriali: in allegato la tabella che riassume le suddivisioni nelle diverse macro aree. (cfr. doc. allegato).

Chi desidera candidarsi deve farlo entro il prossimo 12 ottobre e possono inoltrare la propria candidatura anche coloro che non sono stati precedentemente chiamati nel corso di precedenti cicli assunzionali riproponendosi.

Volantino Assunzioni_ Ottobre 21_Gennaio 22       Volantino Assunzioni_ Portalettere_ ottobre 2021