Poste italiane ha reso nota la prossima attivazione di servizi del “PROGETTO-POLIS” – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale che consentono di effettuare partiche anagrafiche ANPR attraverso i Totem funzionanti negli Uffici postali.

L’elenco aggiornato delle sedi dove è già disponibile il “Progetto Polis” è pubblicato in allegato con l’evidenza di ulteriori 45 strutture aziendali che saranno attive dal prossimo 13 maggio.

Per saperne di più sul “Progetto Polis – Servizi Digitali” rimandiamo alle pagine del sito web di Poste italiane https://www.posteitaliane.it/progetto-polis/sportello-unico.html

In calce ecco l’elenco degli uffici postali attivi.

Lista UP ANPR da TOTEM_13 maggio

 

CONVOCATO L’OSSERVATORIO NAZIONALE PER LA SICUREZZA IN POSTE ITALIANE (ORGANO PARITETICO)

L’O.P.N.S. è l’Organo paritetico composto da rappresentanti di Poste italiane e delle OO.SS. Nazionali (FAILP CISAL ed Altre) che si riunisce periodicamente, come previsto dall’attuale CCNL per esaminare i profili della sicurezza e prevenzione nel lavoro ed adempiere alle altre incombenze necessarie.

Il prossimo incontro in calendario (20 maggio) verterà su: valutazione rischio stress lavoro correlato – esito e report di riepilogo delle riunioni periodiche ex art. 35 D.Lgs. 81/08  anno 2023; – chiusura procedura di consultazione RRLLS – PCL valutazione del rischio ondate di calore; – chiusura procedura di consultazione RRLLS e designazione del nuovo RSPP di Poste Italiane – varie ed eventuali.

 

AGGIORNAMENTO RELAZIONI INDUSTRIALI IN POSTEL S.p.A (Gruppo Poste), RIUNIONE FERIE COLLETTIVE STAFF

Sulla scorta delle novità emerse negli ultimi incontri con l’Azienda aventi come temi le ferie collettive del personale dello staff ed a fronte delle proposte avanzate dalla Parte datoriale, constatato il disaccordo sulle valutazioni presentate dall’Azienda POSTEL circa la programmazione delle ferie dei lavoratori di staff, pubblichiamo il comunicato unitario che fa il punto della situazione (cfr. doc. allegato), fermo restando che in presenza di ulteriori novità Vi terremo aggiornati.

Riunione sulle Chiusure Collettive Staff 2024 POSTEL

 

RINNOVO DEL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DEI DIPENDENTI DI POSTE ITALIANE E ALTRE SOCIETA’ DEL GRUPPO

Informiamo che proseguono gli incontri con Poste italiane per procedere alla stipula del nuovo Contratto Collettivo Nazionale dei dipendenti. Le Parti stanno scorrendo l’elenco degli articoli della parte normativa ed inquadramentale del ccnl attuale per aggiornarlo sulle novità di legge e per quanto oggetto di eventuali ulteriori valutazioni e possibile condivisione.

In particolare, sono previste riunioni per il prossimo 22 e 23 maggio.

Vi terremo aggiornati sulle eventuali novità.