Poste, trasformazione dei Part-Time sportelleria in Full-Time, nuovo comunicato aziendale ed aggiornamenti. Interventi sindacali per le giornate prefestive
Poste italiane ha diramato il nuovo comunicato (intese sulle politiche attive del lavoro) relativo alla possibilità di aderire alla trasformazione del proprio contratto di lavoro Part-time in sportelleria U.P. in contratto a tempo pieno.
La facoltà è esercitabile come previsto dall’informativa aziendale a decorrere dalle ore 14:00 del 10 dicembre fino 23.59 del 15 dicembre 2020; i lavoratori utilmente inseriti nelle graduatorie compilate ed allegate in calce alla notizia potranno accedere a tale procedura e visualizzare le province disponibili con le relative sedi.
Nello stesso arco temporale, il singolo lavoratore potrà, attraverso l’applicativo predisposto dall’Azienda, selezionare fino ad un massimo di 3 province di interesse fra quelle disponibili (vedi allegati) indicando gli uffici di eventuale preferenza, in ordine di priorità. A tal fine dovranno essere riportati nell’apposito spazio da un minimo di un ufficio ad un massimo del numero complessivo degli uffici disponibili nell’ambito delle province selezionate; una volta inserito e salvato l’ordine di scelta delle sedi disponibili, lo stesso potrà essere modificato fino alle 23:59 del 15 dicembre 2020.
I dettagli delle operazioni da compiere e le modalità sono illustrate nella comunicazione aziendale che riportiamo insieme all’elenco delle province disponibili / sedi di lavoro ed alla graduatoria degli aspiranti al passaggio.
Comunicato Trasformazioni full time nazionali 2020_Sportelleria
All. 1 Sportelleria_disponibilità trasformazioni nazionali_Politiche At…
All. 2 Graduatorie Nazionali Sportelleria
INTERVENTI SINDACALI PER RIDURRE I TURNI POMERIDIANI NELLE PROSSIME FESTIVITA’ (PREFESTIVI) E SUGLI ADEMPIMENTI CONNESSI AI SERVICE
Le Segreterie Nazionali delle OO.SS. hanno indirizzato a Poste italiane due note relative alle modalità organizzative connesse ai “Service” negli Uffici Postali, per non danneggiare la clientela (ripristino dell’operatività giornaliera) e per quanto riguarda i servizi al pubblico da rendere nelle giornate prefestive che precedono il Natale e Capodanno.
Il testo della seconda nota spedita è allegato in calce alla notizia.