Poste, la FAILP CISAL interviene ancora a sollecitare l’avvio del negoziato per il nuovo CONTRATTO NAZIONALE di lavoro. Nuova operatività sportelli U.P.
La FAILP CISAL interviene ancora a sollecitare l’avvio del negoziato per dare ai lavoratori dipendenti di Poste italiane il NUOVO CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO, al di là delle attese e dei reiterati ritardi circa la definizione dei “Settori”, che stanno oltremodo rinviando la possibilità di aggiornare il CCNL sottoscritto il 30 novembre 2017, offrendo ai lavoratori una normativa più aggiornata e la definizione di una congrua parte economica, in linea con l’ottimo andamento e le performance del Gruppo Poste, frutto del lavoro e della professionalità del personale impegnato nelle Aziende, a partire dalla Capogruppo Poste italiane S.p.A.
Stop ad ogni ulteriore indugio.
In allegato il COMUNICATO DELLA SEGRETERIA GENERALE !
Failp News n 61 12 sett 19 su rinnovo ccnl
MERCATO PRIVATI PREANNUNCIA NOVITA’ APPLICATIVO SPORTELLI UFFICI POSTALI
La novità presentata da Mercato Privati è la nuova funzionalità degli sportelli Uffici Postali che è destinata nell’avviso aziendale a migliorarne l’operatività mediante una nuova schermata nelle postazioni di lavoro degli U.P.
La ulteriore funzionalità del sistema SDP che sarà messa progressivamente a disposizione degli operatori di sportello è la nuova home page Buoni e Libretti. L’introduzione di tale strumento – comunicata dall’Azienda – rientra nell’ambito delle iniziative finalizzate a migliorare il servizio offerto al cliente in ufficio postale nonché semplificare l’operatività a sportello. La nuova home page permetterà all’operatore postale di accedere alle informazioni sui prodotti in maniera omogenea e strutturata in un’unica schermata, obiettivo facilitare la relazione col cliente e velocizzare le operazioni. La funzionalità sarà attivata progressivamente a decorrere dal corrente mese di settembre e secondo il seguente piano di rilascio:
- dal 18/09/2019 attivazione in circa 1.100 UU.PP.;
- dal 23/09/2019 attivazione in ulteriori 4.749 UU.PP.;
- dal 07/10/19 attivazione nei restanti 6.705 UU.PP..
In allegato la scheda aziendale che illustra la nuova home page.