Paese, La FESTA internazionale del LAVORO del 1 MAGGIO, mai come adesso un momento di unità per la ripresa del paese
Il 1 Maggio si celebra in tutto il mondo la FESTA DEL 1 MAGGIO in ossequio al LAVORO ed alla sua centralità nella vita di ognuno.
In tanti si sono cimentati a ricordare questa data e comunque l’importanza del lavoro per gli UOMINI e le DONNE di ogni paese: “Io credo nel popolo italiano. È un popolo generoso, laborioso, non chiede che lavoro, una casa e di poter curare la salute dei suoi cari. Non chiede quindi il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni popolo”, questa una delle tante frasi è di un grande politico italiano, un’altra è di un anonimo che induce tutti a riflettere, sia pure in una giornata di festa “Buon primo Maggio a chi difende il posto di lavoro, a chi lo cerca, a chi lo ha perso, a chi da precario esige diritti: il lavoro è dignità.”
Le citazioni sono due fra le tante che si possono trovare nella rete, ma a tutti coloro che ci leggono, ai lavoratori, alle loro famiglie, ai giovani in cerca di occupazione la FAILP CISAL rinnova l’auspicio di un Buon 1 MAGGIO!
Il comunicato F.A.I.L.P. CISAL