Poste, l’organizzazione dei Centri di Assistenza ai clienti e D.T.O. si arricchisce di ulteriori punti di contatto (Palermo e Catania), la nota aziendale e la richiesta sindacale di approfondimenti
Poste italiane ha informato le OO.SS. sulle ultime novità organizzative in merito ai “Nuovi centri territoriali dei Servizi di Back Office”. L’Azienda ha fatto sapere che “anche in relazione alle nuove richieste di servizio della Pubblica Amministrazione relative alle iniziative poste in essere durante il periodo pandemico, al fine di migliorare il presidio territoriale delle Strutture DTO/Back Office, a partire dal corrente mese di novembre 2021, si procederà alla istituzione di n. 2 Spoke a Palermo e Catania nei quali troveranno applicazione, in fase di avvio, circa 30 risorse per ciascun sito.
Nel sito di Palermo 1 (gerarchicamente dipendente dall’Hub di Reggio Calabria/Operations Gestione Documentale) verranno previste le seguenti attività: standard in ambito Gestione Documentale e attività relative al nuovo OCR di Microsoft; nel sito di Catania (gerarchicamente dipendente dall’Hub di Roma/Operations Banco Posta), saranno, invece, previste le attività di apertura e variazione Conti Correnti BP Affari, Pratiche Ecobonus 2020 e Bollettini. Sempre su Palermo è previsto, inoltre, un ulteriore intervento di rafforzamento (circa 30 risorse) per servizi di Back Office.”
In merito alla complessità degli interventi nelle strutture interessate di cui sopra, la FAILP CISAL e le altre OO.SS. che compongono il tavolo relazionale di Poste italiane hanno chiesto un incontro per approfondire gli argomenti.
In allegato la nota dell’Azienda e quella sindacale (cfr. doc.)