Fra i nuovi servizi svolti dal personale di Poste italiane sta emergendo, seppure in fase di sperimentazione a Pisa, quello del Portalettere  (vigilante, l’aggiunta fra le parentesi è solo nostra).

Non è dato conoscere altro, salvo che il Comune di Pisa e P.I. hanno individuato una possibilità d’uso della Rete di distribuzione del personale Portalettere nella città, per testare ‘’impiego della rete dei Portalettere per rilevare, tramite palmare, informazioni territoriali utili ad aggiornare ed arricchire le banche dati delle Pubbliche Amministrazioni. In particolare, per il Comune di Pisa, verrà svolto un servizio di rilevazione su strada con riferimento all’occupazione di suolo pubblico ed al decoro urbano. Nel primo caso, il portalettere rileverà presso civici specifici la presenza di spazi esterni adibiti a ricettività di bar e ristoranti, mentre nel secondo caso le informazioni rilevate riguarderanno lo stato del manto stradale per l’incolumità pubblica”.

Trattasi di una novità fra i tanti servizi svolti dai Portalettere che potrebbe aprire diverse strade, il pensiero correrebbe ad esempio alle tante buche stradali presenti nelle città che si finge di ignorare, su cui il Sindacato avrà modo di confrontarsi con l’Azienda, in ogni caso è da registrare l’applicazione a giugno della fase di sperimentazione a Pisa Ospedaletto, come si evince dalle documentazioni sottoposteci dall’Azienda.

PCL – Sperimentazione servizi di prossimità – Pisa

Servizi di Prossimità_Sperimentazione PISA

 

RICERCA DI PERSONALE INTERNO DA APPLICARE PRESSO DIGITAL TECHNOLOGY & OPERATIONS DI POSTE ITALIANE

Entro il prossimo 28 giugno sarà possibile proporsi e candidarsi per essere inquadrati nella Funzione di Poste italiane “Digital Technology & Operations”, sulla base delle offerte lanciate da Poste italiane attraverso i bandi delle selezioni che pubblichiamo in calce.

I titoli di studio e l’anzianità di servizio necessari, ove già in possesso di contratto di lavoro a tempo indeterminato in P.I.,  variano secondo la tipologia di lavoro che dovrà essere svolta.

I particolari dei Job Posting sono visibili nei singoli annunci che pubblichiamo in calce.

Annuncio JP 2024 DTO_FSM

Annuncio JP 2024 DTO_GOV

Annuncio JP 2024 DTO_STLC