Poste italiane, nei mesi da MAGGIO ad OTTOBRE del 2024 ha programmato NUOVE ASSUNZIONI in Posta, comunicazione e logistica per le esigenze del periodo estivo, anche per fare fronte ai turn over legati alle ferie estive del personale in servizio.

Si tratta di CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO destinati a coprire le esigenze dei servizi postali e si prevede la suddivisione in scaglioni per determinati periodi, sia in qualità di PORTALETTERE (3.238 assunzioni), sia come ADDETTI DI PRODUZIONE (594 assunzioni) negli stabilimenti e centri postali.

Gli scaglioni e quantitativi si distribuiranno, secondo le diverse esigenze territoriali, negli archi temporali individuati dall’Azienda, .

 

LE NOVITA’ SUL LAVORO AGILE IN POSTE ITALIANE: PROROGA FINO A DICEMBRE 2024

La FAILP CISAL e le altre OO.SS. di Poste italiane hanno concluso l’incontro richiesto e dedicato alle modalità di attuazione del “LAVORO AGILE” nelle Aziende del Gruppo, già regolamentato in una precedente intesa.

Le Parti, dopo avere approfondito la questione, preso anche atto dell’indirizzo normativo più generale, comunque hanno convenuto di proseguire nell’attuare la misura secondo le indicazioni contenute nel VERBALE dell’OSSERVATORIO sul LAVORO AGILE del 15 aprile 2024, di cui riassumiamo i contenuti pubblicandolo insieme al COMUNICATO UNITARIO che segue ed alle precedenti intese regolative dell’istituto che avevano individuato misure favorevoli sull’accomodamento ragionevole per i lavoratori fragili:

Verbale di Riunione 15 aprile 2024_ Osservatorio Lavoro Agile

lavoro agile osservatorio

Verbale di Accordo Lavoro Agile 1 marzo 2022

Verbale lavoro agile 09_2023