Poste, selezioni fra il personale interno. Avanzamenti Politiche Attive Lavoro e Comunicato sul Piano Industriale POSTEL
Poste italiane ha avviato dieci selezioni fra tuto il personale delle Aziende del gruppo per coprire posti di STAFF presso la sede Corporate di Roma.
I singoli bandi hanno scadenza il prossimo 28 gennaio e riguardano risorse interne al Gruppo in possesso di laurea (in alcuni casi si prevede il diploma superiore), oltre a specifici requisiti.
Si tratta di ricercare personale interno da inserire negli ambiti di: Risorse Umane e Organizzazione, Amministrazione, Finanza e Controllo, Corporate Affairs, Affari Regolamentari e Rapporti con le Authority, Posta, Comunicazione e Logistica e PosteVita (cfr allegati).
E’ previsto l’invio della domanda di adesione e dei singoli curriculum con le modalità specificati nei diversi avvisi.
Annuncio_JP 2019 AFC_F Annuncio_JP 2019 AFC_FBPC Annuncio_JP 2019 AFC_SA
Annuncio_JP 2019_ARRA_RSB Annuncio_JP_2019_CA_COM Annuncio_JP_2019_IMM_PM
Annuncio_JP_2019_PCL_ING Annuncio_JP_2019_PV_MKT Annuncio_JP_2019_RUO_ORG
AVANZAMENTI ACCORDO SINDACATI / POSTE ITALIANE DEL 13 GIUGNO 2018 “POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO”
Facciamo seguito alla notizia precedente, pubblicata nel ns. sito web, sulle ricadute dell’intesa del 13 giugno dello scorso anno in materia di azioni di Politiche Attive del Lavoro nel 2019, relativamente alle azioni fino qui condotte dall’Azienda (cfr. doc. allegato)
Politiche Attive _ Accordo 13 6 18_avanzamento al 17 01 19
COMUNICATO SINDACALE UNITARIO SITUAZIONE POSTEL (GRUPPO POSTE ITALIANE)
Ci sono sviluppi sul Piano Industriale della società Postel del Gruppo Poste italiane, come emerse nell’incontro tenutosi fra OO.SS. ed Azienda il 17 gennaio scorso.
Il panorama tracciato dalla delegazione aziendale ha confermato le critiche e le criticità già segnalate dalla F.A.I.L.P. CISAL e dalle altre OO.SS., anche per le ricadute delle azioni che l’Azienda intende realizzare:
- difficoltà in cui versano gli asset strategici di business
- trasferimento del centro di Multedo e Cassala e della sede corporate romana
- permanenza del sito GED di Verona
In allegato la nota unitaria sottoscritta dalle Segreterie Nazionali delle OO.SS. al termine dell’incontro.
Comunicato Unitario Postel 17gennaio 2019